Servizi

Di cosa mi occupo e in che modo

Mission

Interpretare le esigenze e i desideri del cliente, aggiungendo creatività ed estro, tramite la progettazione di arredi, la scelta dei colori abbinati ai differenti materiali e la divisione degli spazi, per progettare e realizzare ambienti personalizzati.

Svolgimento del lavoro
Domande frequenti
Studio degli spazi

Gestione dei singoli ambienti, mediante il posizionamento in planimetria delle varie tipologie di arredi. Il lavoro verrà presentato mediante una planimetria 2d arredata.

Incontro preliminare

Durante il primo incontro effettuerò un sopralluogo dell'ambiente da riprogettare per rilevare le misure e scattare alcune foto.Sarà l'occasione inoltre per raccogliere tutte le esigenze, le aspettative e i gusti del cliente.

Qual'è la differenza con un Architetto ?

L'architetto si occupa della progettazione della parte edile della casa, come i tramezzi e rivestimenti e la progettazione degli impianti. il mio lavoro inizia dopo l'architetto, per dare calore all'opera edile, definendo l'arredamento, i colori e i complementi.

Il lavoro di progettazione
deve riguardare l'intero immobile
? 

Non necessariamente, ci si può rivolgere ad un interior designer per rivedere e particolarizzare un angolo di casa, un singolo ambiente o un singolo arredo. 

Chi realizzerà i progetti i progetti che mi darai? 

Ho una squadra di operai e artigiani che lavora con me da anni e alla quale commissiono le varie opere. Se invece hai già una tua squadra fidata di artigiani, metterò a disposizione ogni dettaglio tecnico per permetterne la realizzazione. 

Arredamento d'interni

Valorizzazione degli arredi, mediante la progettazione di arredi, la consulenza e la proposta di arredi da catalogo e la valorizzazione di arredi esistenti, mediante il restauro, restyling o un semplice riposizionamento.

Tutto presentato con l'ausilio di illustrazioni 3d. 

Preventivi

Fare un preventivo a priori è molto difficile, i parametri che utilizzo per svilupparlo sono: il numero di ambienti da progettare e la loro dimensione. Mandami la tua richiesta alla mia mail: info@mezzetti.design se puoi allega anche una planimetria e alcune foto e ti invierò il preventivo su misura per il lavoro che farò per te.

Quando devo chiamare un Interior designer ? 

Quando vuoi migliorare l'ambiente in cui vivi, renderlo più accogliente, particolare e personalizzato. Puoi farlo perché io  ti disegni un arredo particolare per il tuo ambiente o per rivedere i colori e la collocazione degli arredamenti presenti.

E' possibile svolgere il lavoro a distanza? 

Si, nella maggior parte dei casi è possibile sviluppare l'intero lavoro anche a distanza, senza incontrarsi personalmente. I vari step di revisione avvengono in videoconferenza e l'invio del materiale via mail. 

Colori e finiture

Scelta dei materiali, dei colori e dei rivestimenti che vestiranno l'ambiente che serviranno da cornice all'intero ambiente.

Tutto presentato con l'ausilio di illustrazioni 2d e 3d. 

Tempistiche

La consegna si divide in 3 fasi. La prima avviene dopo circa  7 giorni, presento una planimetria 2d dove valutare  più di una soluzione per la gestione degli spazi. In una seconda fase, il progetto in 3d dove poter valutare colori finiture e singoli arredi. La terza fase prevede la consegna di tutti gli elaborati tecnici. L'intero processo dura circa un mese, la durata effettiva varia in base all'intervento richiesto.

Che Budget mi occorre ? 

Non esiste un budget definito, si può arredare o migliorare l'ambiente in cui si vive o si lavora anche con un budget limitato. Utilizzando arredi non necessariamente di marca ma dal design ricercato. In alcuni casi anche solo cambiando il colore di alcune pareti, inserendo alcuni dettagli, come quadri o stampe, si può dare un'immagine nuova al proprio ambiente ad un costo ridotto.

Un arredo progettato mi costerà di più di uno commerciale acquistato in un negozio? 

Generalmente a parità di qualità del prodotto, quindi di materiali utilizzati e manodopera impiegata, i due prezzi si equivalgono. Si opta per progettare un arredo quando si vuol realizzare qualcosa di personalizzato e completamente in linea con l'ambiente o quando si hanno esigenze particolari.