Chi sono
Articolo su casa vogue

Daniele Mezzetti nasce in Puglia, vive attualmente a Roma. Qui ha frequentato l’Istituto Europeo di Design dove ha imparato a tradurre in tecnica la sua creatività e ha potuto esporre a Casa Idea 2005 e 2006 e alla rassegna “ICFF” di New York.

Durante gli anni di studio, partecipa e     vince il concorso nazionale “Plastic for a clean City” bandito da  Corepla con il progetto “Bench Parking”, presentato in occasione del salone del mobile a Milano e pubblicato sulla rivista “Casa Vogue”.

 

Alla continua ricerca di dare forma alla sua creatività, ha avviato fattive collaborazioni con diversi artigiani, professionisti e aziende per la progettazione e realizzazione di arredamenti esclusivi utilizzando materiali diversificati come il plexiglass, il vetro, l’acciaio, il ferro, il legno e addirittura il cartone.

   Nel 2021 Vince il premio internazionale Muse Design Award categoria furniture con il progetto della libreria Equilibria.

   Nel 2021 viene premiato nel contest internazionale A' Design Award & Competition nella categoria furniture con il progetto Ferdy.
 

Articolo pubblicato su casa Vogue

"L'unica maniera per fare un'eccellente lavoro è amare ciò che fai"cit.Steve jobs"

Intervista a Radio Roma Capitale

130203.png
130203.png
130203.png

Contemporaneamente ha approfondito e sviluppato il richiamo all’arte, sperimentando vari stili e tecniche di pittura che lo hanno portato ad avvicinarsi e collaborare con diversi artisti.

Intervista a Radio #Livesocial