Arte
 
Serie Ri - Tratti
Il nome della serie gioca sulla composizione delle opere, che parte da tratti del pennello. Il soggetto è scomposto in motivi astratti che evocano ambientazioni naturali (il mare e i suoi abitanti, i pianeti, etc.). La serie si caratterizza inoltre per l’eterogeneità di soggetti, tecniche e colori.
 
Serie Trasparenze
Il tema unificatore della serie è la sovrapposizione e trasparenza degli elementi, ritratti come contenitori indefiniti di cui l’osservatore può individuare l’uso e la collocazione più appropriati. 
 
Serie Prospettive
Questa è la serie dedicata alle opere che partono da immagini figurative, ma il cui vero intento è rappresentare la prospettiva di osservazione. 
 
Serie Macramè
Il tratto prende spunto dall’antica tecnica di lavorazione marinara con filati intrecciati e annodati tra loro. Il ricamo di colore si sviluppa in una grande varietà di motivi e tonalità, combinando linee sinuose a richiami geometrici.
 
Serie Bella Napoli
Realizzati per un collezionista privato, i quadri della serie coniugano l'eclettismo dei grandi maestri dello spettacolo italiano con la versatilità delle micro pennellate con colori acrilici sviluppate con la tecnica macramè. 
 
Serie Arte applicata
Ogni oggetto, osservato da un altro punto di vista, può diventare un’opera. Ho quindi pensato di reinventare oggetti di uso quotidiano, come il comune orologio, per esprimere la mia arte.

Daniele Mezzetti

Creatività - Design- Arte

Roma

daniele@mezzettidesign.com - 339.6363496

​FOLLOW ME

  • Instagram Icona sociale
  • Facebook App Icon

Benvenuto, sei il visitatore n°